Cementi – mostra personale di Roberto Biondi

Cementi

mostra personale di Roberto Biondi

inaugurazione venerdì 1 ottobre 2021
dalle 17.30 alle 20.00

aperitivo con l’artista
martedì 19 ottobre
dalle 18.00 alle 19.30

La mostra sarà visitabile fino al 22 ottobre , dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 18.30.
Per maggiori informazioni +39 327 4768348

Sulla base delle vigenti disposizioni in tema di pandemia Covid-19 l’accesso è consentito ad un massimo di 8 persone per volta.
È obbligatorio l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani all’ingresso e esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità.

Roberto Biondi è un architetto laureato a Firenze nel ’78; dopo 30 anni di professione decide di iscriversi all’Accademia Aldo Galli di Como seguendo per 5 anni i corsi di Pierantonio Verga, grande Maestro e uomo di rara umanità. Dopo varie mostre collettive presenta a Milano nel 2010 la sua prima personale. Seguono negli anni successivi diverse mostre a Domodossola, Cernobbio, Pietrasanta, Milano, Parma, Venezia, Lugano, Como, Bellagio. Le opere di Roberto Biondi si sono focalizzate in questi anni nella trasformazione di un piano in volume e successivamente nel rapporto con la cornice. Dopo averla trasgredita nell’ultima personale Oltre, ora diventa supporto dei Cementi. I cementi appesi rappresentano la parte più estesa della mostra, che si confronta con le opere più recenti di tufo e cemento. Il materiale comune che fa dialogare “lavori” apparentemente lontani da il titolo all’esposizione.