In occasione della Giornata Mondiale del Libro
The Art Company Como in collaborazione con gli editori locali organizza
Mostra mercato di libri
Sabato 22 aprile 2023 dalle 10.00 alle 18.00
The Art Company Como
Via Borgovico 163, Como (cortile interno)
Per l’occasione sarà applicato su tutti i volumi in vendita lo sconto del 10% sul prezzo di copertina
La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore nasce sotto l’egida dell’UNESCO nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.
Il 23 aprile è stato scelto perché è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.
Il libro e la lettura rappresentano un mezzo di approfondimento e di conoscenza, sono strumento di informazione e di apprendimento culturale, entrambi oggi indispensabili per superare le incertezze e le precarietà legate alla paura della globalizzazione, del cambiamento e del diverso. La lettura, che consiste anche in un piacere ineguagliabile per gli appassionati, ci consente di entrare in mondi, vite e tempi diversi e ci dà la possibilità di avvicinari a esperienze e realtà lontane dalla nostra, accrescendo così la nostra conoscenza e la consapevolezza di quanto il mondo che ci circonda sia poliedrico.
The Art Company Como convididendo in toto le finalità dell’iniziativa vi aderisce promovuendo per il giorno 22 aprile 2023 dalle 10.00 alle 18.00 una mostra mercato in collaborazione con alcuni editori del nostro territorio.
Saranno presenti con loro pubblicazioni Dominioni Editore, Famiglia Comasca, Lariologo, NewPress, Carlo Pozzoni Fotoeditore che proporranno i loro titoli con il 10% di sconto per promuovere ulteriormente la lettura
Aderiscono all’iniziativa